Meeting di Atletica "L.D'Errico": un ottimo inizio!

Davvero importante ciò che la nostra regione è riuscita a mettere in piedi in quest'ultimo week end: più di 100 arbitri, tutti uniti sotto il segno di un'unica passione, messa in campo stavolta per una competizione del tutto nuova. Il primo meeting di atletica, organizzato dall'ottimo Antonio Romano di Frattamaggiore, dal preparatore atletico regionale, Oreste Rocchetti, dai presidenti delle sezioni di Frattamaggiore ed Ercolano, Michele Affinito e Raffaele Rotondo e dal C.R.A. Campania guidato da Virginio Quartuccio, si può riassumere nella in due parole: partecipazione ed associazionismo. 
La giornata si è svolta interamente tra Agropoli e Paestum: la prima parte, più corposa, presso lo stadio comunale "Guariglia" di Agropoli, la cui pista di atletica ha ospitato tutte le sezioni intervenute. La seconda parte, presso il Beach Resort Medea, ha visto il momento delle premiazioni e della convivialità: particolarmente toccante è stato il saluto del Presidente Quartuccio alla famiglia di Luigi D'Errico, un uomo ed un amico della nostra associazione, un esempio per chi abbia avuto la fortuna di incontrarlo sul proprio cammino. La cronaca ha raccontato di un'entusiasmante gara, in cui i nostri ragazzi non hanno sfigurato, portando sul podio dei 3000m Angelillo Lucio Felice, che ha chiuso la propria gara con l'ottimo tempo di 10m35s ed il secondo posto regionale. Buona prova anche per Elia Lenzi, qualificatosi alla finale dei 100m e settimo in regione. 
Da qui ovviamente si è posta una prima pietra su cui costruire basi più solide, dopo un'esperienza che comunque ha trovato il consenso unanime da parte dell'intera regione, dopo la magnifica esperienza delle Olimpiadi del Regolamento ed il torneo regionale di Calcio A11, "G.Prota".